CONDIZIONI DI VENDITA
ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE, i clienti di salvaclima.net che acquistano online possono decidere di recedere dall’acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità ottenendo il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta; sono quindi esclusi da questa legge commercianti e grossisti; Tale normativa si applica solo nei contratti a distanza per acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali.
Il cliente ha diritto di restituire la merce entro 8 giorni dal ricevimento a condizione che il diritto di recesso sia comunicato preventivamente tramite posta ordinaria, fax o posta elettronica, la merce da rendere dovrà essere spedita al seguente indirizzo:
SALVA CLIMA
Via 14 aprile 44 c (Lavezzola) 48017 Ravenna.
Recapiti per comunicare il diritto di recesso:
tel. 3473257469
Posta elettronica: salvaclima2017@gmail.com
Posta ordinaria o raccomandata:
SALVA CLIMA
Via 14 aprile 44 c (Lavezzola) 48017 Ravenna.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il Cliente può rendere solo l’intero prodotto, non solo alcune sue parti (per es. accessori, software allegati, ecc);
ad eccezione di un prodotto elettronico,come scheda elettronica,software, ecc. il recesso subirà una penalità del 30% per spese di verifica ai test di integrità, della stessa elettronica presso i rispettivi laboratori di verifica.
il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
il prodotto restituito dovrà essere quello originariamente acquistato sul sito www.SALVACLIMA.NET. qualora, a seguito di un controllo effettuato da SALVA CLIMA il numero di matricola risultasse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del cliente, senza alcun rimborso economico da parte de salvaclima nei suoi confronti;
la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del cliente, fino al momento della ricezione da parte de SALVACLIMA.
Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a SALVA CLIMA entro 30 giorni dalla comunicazione. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.
SALVA CLIMA effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso la propria sede.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento: contanti alla consegna, bonifico bancario, SATYSPAY,carta di credito, procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.